Concorso per Giovani Giornalisti’ dedicato a Giulio Regeni

12-03-2019

Concorso per Giovani Giornalisti’ dedicato a Giulio Regeni


Quest’anno la III edizione del “Concorso Giovani Giornalisti” è dedicato alla memoria al ricercatore Giulio Regeni. L’iniziativa si avvale del patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti FVG e rientra nell’ambito della IV edizione del Festival itinerante del Giornalismo ’dialoghi’.
Quest’anno la III edizione del “Concorso Giovani Giornalisti” è dedicato alla memoria al ricercatore Giulio Regeni. L’iniziativa si avvale del patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti FVG e rientra nell’ambito della IV edizione del Festival itinerante del Giornalismo ’dialoghi’. La partecipazione è libera e gratuita per giovani dai 16 ai 28 anni di qualsiasi nazionalità; per incentivare all’attività del giornalismo e promuovere l’inserimento professionale è necessario non essere non iscritti ad alcun Albo professionale,Per partecipare occorre elaborare da 1 a 3 articoli di […]

La partecipazione è libera e gratuita per giovani dai 16 ai 28 anni di qualsiasi nazionalità; per incentivare all’attività del giornalismo e promuovere l’inserimento professionale è necessario non essere non iscritti ad alcun Albo professionale,Per partecipare occorre elaborare da 1 a 3 articoli di almeno 2.700 ed al massimo 3.000 battute, spazi inclusi. I testi dovranno essere inediti, in lingua italiana, e fare riferimento a fatti realmente accaduti.Le categorie previste dal concorso sono: attualità, politica interna ed estera, cronaca, cultura e spettacolo, sport, scienza, inchiesta, intervista.Saranno assegnati i seguenti premi: primo premio 300 euro, secondo premio 120 euro, terzo premio 80 euro. Sarà offerta la possibilità per il vincitore di frequentare uno stage presso una realtà giornalistica strutturata.Gli articoli dovranno pervenire entro le ore 24.00 del 3 maggio 2019, “Giornata Mondiale della libertà di stampa”, insieme alla scheda di partecipazione.
 

Erasmus plus
Portale Europeo per i giovani
Portale Dei Giovani