Earthink Festival: progetti artistici a sostegno dell'ambiente

05-06-2018

Earthink Festival: progetti artistici a sostegno dell'ambiente


Earthink Festival - nato nel 2012 da un’idea dell’Associazione Culturale Tékhné - promuove temi come l’ecologia, la sicurezza ambientale, la natura e il senso civico, la riduzione degli sprechi per favorire la salvaguardia del pianeta e dell’ambiente. Gli artisti devono produrre un progetto artistico inedito da presentare davanti alla giuria composta da attori, registi e fotografi che selezioneranno il vincitore durante la VII Edizione di Earthink Festival, il 22 settembre 2018 a Torino.
Il bando si rivolge agli artisti di tutte le età, ai gruppi, alle associazioni culturali o collettivi e alle compagnie di teatro residenti sul territorio nazionale.

I premi che saranno assegnati sono 500 euro a sostegno della produzione, 5 giorni di residenza creativa a Torino, in data da concordare per i mesi del 2019 con possibilità di alloggio per 4 persone, inserimento dello spettacolo nel programma della VIII edizione di Earthink Festival 2019, una data tra gli eventi della Fondazione Piemonte dal Vivo – Circuito Regionale Multidisciplinare del Piemonte.

Per partecipare è necessario inviare il materiale in formato digitale entro il 17 giugno 2018.
 

Erasmus plus
Portale Europeo per i giovani
Portale Dei Giovani