Giornate europee dello sviluppo 2018: focus sulle donne

06-06-2018

Giornate europee dello sviluppo 2018: focus sulle donne


Si è  aperta la 12° edizione delle Giornate europee dello sviluppo (EDD), che riunirà la comunità europea e internazionale del settore per discutere del tema "Le donne al centro dello sviluppo sostenibile: proteggere, emancipare, investire".

Parteciperanno all'evento a nome della Commissione europea il Presidente Jean-Claude Juncker, l'Alta rappresentante/Vicepresidente Federica Mogherini, il Primo Vicepresidente Frans Timmermans e i Commissari Neven Mimica, Cecilia Malmström, Christos Stylianides, Phil Hogan e Mariya Gabriel.

Il premio giornalistico Lorenzo Natali 2018 sarà assegnato ai giornalisti che si sono distinti per gli eccellenti reportage sul tema dello sviluppo sostenibile e in particolare dell’eliminazione della violenza nei confronti delle donne.

L'evento sarà anche corredato di un programma culturale con artisti internazionali, musicisti e registi, e di un villaggio globale, una fiera con 92 stand, che riunirà le parti interessate a livello internazionale per condividere progetti e relazioni sui temi principali delle Giornate.
 

Erasmus plus
Portale Europeo per i giovani
Portale Dei Giovani