Un logo per promuovere la parità di genere nello sport

27-03-2018

Un logo per promuovere la parità di genere nello sport

Il progetto di ricerca europeo GESPORT – che si propone di promuovere l’uguaglianza tra uomini e donne negli organi direttivi delle organizzazioni sportive - lancia un concorso internazionale per la creazione del logo rappresentativo del progetto cofinanziato dal programma Erasmus+ a cui partecipano le Università di Italia, Portogallo, Turchia, Regno Unito e Spagna. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di individuare possibili strumenti per sensibilizzare gli organi decisionali, le istituzioni sportive e la società in genere, sul tema della parità di genere nella governance delle organizzazioni sportive.  

Possono partecipare al concorso studentesse/studenti di arti visive di livello universitario, quali gli iscritti alle Accademie di Belle Arti o a Scuole o Facoltà universitarie dedicate alle arti visive (per L’Italia: L- 20; LM59) e in Discipline di Arti, Musica e spettacolo (per l’Italia: L-3), dei cinque paesi a cui appartengono le istituzioni partecipanti al progetto.

Saranno premiati i primi tre loghi finalisti: primo premio 600 euro, secondo 350 e terzo 150. Inoltre, i loghi migliori saranno selezionati per una mostra e per un catalogo elettronico e riceveranno un attestato.

Scadenza: 20 aprile 2018, ore 24:00.

Erasmus plus
Portale Europeo per i giovani
Portale Dei Giovani