Valeo Innovation Challenge 2018

09-03-2018

Valeo Innovation Challenge 2018


Valeo desidera incoraggiare gli studenti di tutto il mondo a innovare e sviluppare il loro spirito imprenditoriale, offrendo ai vincitori l'opportunità di creare le proprie start-up. L'obiettivo è quello di premiare un progetto innovativo, sia esso un'innovazione tecnologica o un'idea per nuovi modalità di utilizzo delle automobili. 

I partecipanti dovranno proporre nuove soluzioni in una delle seguenti categorie:
-Elettrificazione del veicolo
-Veicolo autonomo
-Mobilità digitale
Il concorso è aperto agli studenti che hanno completato il liceo e che ora sono impegnati in un corso di istruzione superiore in qualsiasi disciplina e agli insegnanti (uno per squadra). I partecipanti devono competere in squadre composte da due a cinque persone massimo.

Le squadre possono prendere parte alla sfida con un progetto innovativo in inglese e presentando:
1. un video pitch MP4 (massimo 3 minuti) che spiega il progetto in modo chiaro, semplice e comprensibile;
2. accompagnato da 5 diapositive che descrivono la composizione della squadra; il problema individuato; le soluzioni esistenti o conosciute; la soluzione tecnica proposta; il mercato di riferimento e il modello di business.
Al termine della competizione, la somma di € 200.000 sarà suddivisa, secondo quanto deciso dalla giuria, tra le tre squadre vincitrici della sfida. Oltre al premio, verrà offerta l'opportunità di unirsi all'acceleratore di business di Valeo.
Le 9 squadre in gara presenteranno il loro progetto davanti a una giuria composta dal Top Management di Valeo e da altri prestigiosi membri della giuria, al gran Finale a Parigi, l’11 ottobre 2018. 

Scadenza: 30 marzo 2018.

Erasmus plus
Portale Europeo per i giovani
Portale Dei Giovani